Xiaomi – Poco F2 Pro 256 GB appositamente progettato per il multimedia

In poche parole 

Tra tutte le scelte possibili, diventa difficile scegliere lo smartphone più adatto alle proprie esigenze. Nuova tecnologia o modello di base – qual è la differenza? L’Poco F2 Pro 256 GB descritto in questo articolo utilizza un sistema operativo Android, con tutto ciò che questo implica.
 Ora vediamo i risultati dei nostri test situazionali.

 Xiaomi ci fornisce un telefono cellulare ben bilanciato. È un modello di qualità molto buona. Con un prezzo ben piazzato, è una scelta saggia.
 

Questo telefono è comodo per
Guardare i suoi film

Che aspetto ha la mobilità? 

L’uso a cui è predestinato il vostro futuro telefono è essenziale. Al di là della sua funzione di telefono, ci aspettiamo che sia altrettanto valido per la navigazione in internet e utilizzabile in viaggio.
 Per quanto riguarda lo spazio, questo Poco F2 Pro 256 GB non è necessariamente la scelta migliore. Quando lo si mette in tasca, con i suoi 6.67 pollici, molto probabilmente sporgerà.
 Per internet, invece, la navigazione sarà perfetta. Una caratteristica interessante quando si tratta di leggere il testo. La restituzione dell’immagine è efficiente. Su questo punto è perfetto.
 Il dispositivo è dotato di Wifi. Potrete godere di un accesso al web di qualità ovunque, anche dall’altra parte del mondo. C’è il GPS su questo telefono. Apprezzerete il fatto di non dover più chiedere indicazioni. Importante quando si è lontani da casa.
 A volte è conveniente avere più telefoni in uno. E questo modello può gestire più SIM. Ciò significa che è possibile gestire più piani contemporaneamente. Vale a dire più operatori allo stesso tempo. Un’opzione interessante all’estero.
 Un punto interessante di questo modello è la presenza di vetro rinforzato. Questa caratteristica fornisce uno schermo resistente ai graffi e agli urti. Una protezione che è diventata inevitabile quando sappiamo che la sostituzione dello schermo è costosa e complessa.
 Inoltre, questo telefono cellulare ha una delle batterie più potenti sul mercato, con 4700 mAH. Non dovrete ricaricarvi a metà giornata.
 Inoltre, Xiaomi ha aggiunto a questo modello un’opzione di ricarica rapida. Questa è una caratteristica indispensabile dei telefoni odierni avidi di energia.
 

Questo dispositivo è adatto all’ascolto di musica e alla visione di video? 

Gli smartphone sono diventati i nuovi televisori. Perfettamente progettato per le nostre esigenze quotidiane. Si può anche semplicemente ascoltare la musica. Grazie al sempre maggiore accesso alle reti e alle applicazioni di facile utilizzo, è diventato molto semplice guardare un filmato in streaming (Netflix, YouTube o Disney) sullo schermo di un telefono. Tuttavia, il primo smartphone che arriva potrebbe non essere necessariamente adatto.

 Questo Poco F2 Pro 256 GB è davvero destinata ad un uso multimediale. È tra le migliori del momento. Il suo schermo da 6.67 pollici e i colori riprodotti sono al massimo livello. È pienamente in grado di fornire contenuti video allo stesso livello di qualità di un televisore. Con il suo display 1080 x 240044 non avrete problemi a guardare i film.
 La tecnologia di visualizzazione qui è Amoled. I contrasti e la luminosità sono di alta qualità.
 Per la parte audio, Xiaomi voleva fare bene. Avete un ingresso per lo spinotto da 3,5 mm delle vostre cuffie.
 Con la versione OS installata, il telefono supporta l’audio Hi-Fi senza fili via Bluetooth. La trasmissione è fluida e il suono è chiaro.
 E infine, per il suono, siamo rimasti sorpresi di non trovare lo stereo.
 

Il telefono Xiaomi, per i videogiochi? 

I giochi consumano prestazioni. Ciò implica che le batterie devono essere in grado di tenere il passo. Nei giochi 3D, il processore giusto e il chip grafico di qualità garantiscono un rendering fluido. In altre parole, la potenza dei componenti tecnici è essenziale per godere delle fasi di gioco.

 Per la memoria, è preferibile avere più di 32 GB. Questo modello ha 256 GB, quindi ce n’è in abbondanza. Non sarà possibile fare affidamento su un’espansione di memoria, in quanto non sono stati progettati slot aggiuntivi.
 Diverse ore passate a giocare hanno inevitabilmente un impatto sulla batteria. Questo modello ha una delle batterie più resistenti. La sua potenza è di 4700 mAh; è sufficiente per giocare per ore. Con un bel design, è uno smartphone che ti piace tenere in mano.
 Per le applicazioni sono necessari anche componenti ad alte prestazioni. La sfida è avere un comfort di lettura ottimale. Ciò significa un grande display e un’alta densità di visualizzazione. Ed è esattamente quello che si ottiene con questo modello. Design di qualità con 395* ppi e schermo da 6.67 pollici. Ciò significa che i dettagli sono meticolosamente visualizzati su tutti i documenti che si desidera visualizzare. Immagini migliori, caratteri migliori, linee più fluide. Lo abbiamo apprezzato.
 L’ultimo punto sul lato della funzionalità è la presenza di NFC. Questo elemento autorizza il pagamento senza contatto, identico alla vostra carta di credito.
 

E i video? 

Nel corso del tempo, gli smartphone sono diventati buoni quasi quanto le telecamere. I milioni di pixel dei sensori consentono di realizzare foto di alta qualità. Anche la capacità di stabilizzarsi al momento dello scatto o la modalità Burst sono punti importanti. Interessante è anche il possibile ritocco tramite applicazione. Xiaomi è rinomata per la qualità dei suoi sensori e per il design dei suoi smartphone.

 Quest’ultimo ha integrato perfettamente l’obiettivo della fotocamera e le funzionalità adattate a questo smartphone Android. Pertanto, questo modello ha 4 obiettivi.
 La risoluzione dello schermo 1080 x 240044 rende questo Poco F2 Pro 256 GB un eccellente smartphone, migliore della maggior parte della concorrenza. Alla fine, avrete film con immagini fantastiche da vedere in TV. Questo smartphone dispone di 256 GB di memoria interna, parte della quale viene utilizzata dal sistema operativo e da tutte le applicazioni preinstallate. Vale a dire che si tratta di una delle maggiori quantità di stoccaggio disponibili.
 Potrai salvare tutto senza pensarci. Oppure puoi installare tutte le applicazioni e i giochi che ti piacciono. Questo vi darà il tempo per il trasferimento su altri supporti di backup.
 

L’Poco F2 Pro 256 GB – in poche parole 

I nostri test hanno dimostrato che questo Poco F2 Pro 256 GB è sufficiente per la maggior parte dei casi. Se funziona bene, raggiunge quasi il livello del migliore. In conclusione, è un buon prodotto.