Xiaomi Redmi 8A Pro 32 GB: il telefono per viaggiare

Per iniziare 

Quando si tratta di confrontare gli smartphone tra loro, si hanno diverse opzioni. Nuova tecnologia o modello di base – qual è la differenza? Già a livello del sistema operativo di questo Redmi 8A Pro 32 GB: qui è un Android con tutto l’ecosistema Xiaomi che lo accompagna.
 Se questa prima caratteristica non vi blocca, andiamo ai test per scoprire se è adatta ai vostri usi.

 Tra i produttori che contano, Xiaomi produce ottimi telefoni. I nostri test hanno dimostrato che questo Redmi 8A Pro 32 GB soddisfa la maggior parte dei requisiti.
 Questo modello si trova al livello superiore in quasi tutti i settori. Il prezzo si è adeguato ai concorrenti, il che lo pone in un rapporto prezzo/prestazioni interessante.
 

Questo telefono è comodo per
Navigare in internet, ovunque

Il Redmi 8A Pro 32 GB, la scelta giusta per navigare in internet? 

La questione della mobilità è importante quando si tratta di uno smartphone. Al di là della sua funzione di telefono, ci aspettiamo che sia altrettanto valido per la navigazione in internet e utilizzabile in viaggio.
 Quell’Redmi 8A Pro 32 GB sembra davvero piccolo. Infatti, è uno dei più piccoli (6.22 pollici) rispetto agli altri smartphone.
 Una taglia che non invita all’uso fluido su internet. Dimentica anche i video. E’ un modello fatto principalmente per telefonare.
 Si noti anche che il wifi sarà disponibile per accompagnarvi. Comodo se avete interrotto la portabilità (all’estero) e volete rimanere in contatto con i vostri cari. Questo smartphone ha il GPS. I vostri viaggi saranno più facili, anche all’estero. Una caratteristica che funziona quasi ovunque.
 Alcuni smartphone possono nasconderne più di uno. Cioè è possibile avere più abbonamenti attivi nell’apparecchio. Questo modello consente di gestire più operatori. Può essere interessante quando si viaggia all’estero.
 Un punto interessante di questo modello è la presenza di vetro rinforzato. Lo schermo sarà così protetto dalle molteplici scosse che si verificano durante la vita del telefono. Una protezione che è diventata inevitabile quando sappiamo che la sostituzione dello schermo è costosa e complessa.
 In termini di autonomia, questo telefono è in cima alla classifica delle batterie con una potenza di bordo di 5000 mAH. Una carica al giorno è più che sufficiente.
 Xiaomi ha dotato questo modello della funzione di ricarica rapida. Questa è una caratteristica indispensabile dei telefoni odierni avidi di energia.
 

La scelta giusta per guardare i film? 

L’uso del telefono ora supera quello della televisione. È diventato uno strumento pratico. Si può anche semplicemente ascoltare la musica. Sono dispositivi abbastanza potenti e abbastanza connessi tramite lo streaming video. Tuttavia, il primo smartphone che arriva potrebbe non essere necessariamente adatto.

 Con un basso comfort di lettura, l’Redmi 8A Pro 32 GB non è progettato per la multimedialità. È uno dei peggiori del settore. Lo schermo da 6.22 pollici è poco adatto all’esercizio fisico. E la risoluzione dello schermo è bassa. Al limite, sarà adatto all’ascolto della musica.
 La tecnologia di bordo a livello di display è l’IPS LCD. Il risultato visivo è molto buono, non importa da quale angolazione si guardi lo schermo.
 Per la parte audio, Xiaomi voleva fare bene. Un ingresso da 3,5 mm per collegare le cuffie o gli altoparlanti.
 Per trasferire il suono dal telefono, avrete l’opzione via bluetooth. Il risultato sonoro è di buon livello.
 Dal punto di vista del suono, troviamo che non ci sono altoparlanti stereo.
 

Lo smartphone Xiaomi: una buona scelta per fare videochiamate? 

Impossibile giocare correttamente senza un dispositivo ad alte prestazioni. I giochi, ma anche le applicazioni richiedono batterie. Anche il processore e il chip grafico devono essere di alta qualità per rendere l’immagine fluida. In breve, la tecnologia e i componenti di ultima generazione offrono una migliore giocabilità.

 Per quanto riguarda la RAM, si è al minimo richiesto su uno smartphone. Questo modello ha 32 GB, che è basso. E poiché Xiaomi aveva previsto che alcuni di voi sarebbero stati giocatori esigenti, avete la possibilità di espandere la memoria disponibile.
 L’uso intensivo dei giochi per smartphone mette anche a dura prova la batteria. Questo modello è dotato di una delle migliori batterie del momento. La sua potenza è di 5000 mAh; è sufficiente per giocare per ore. Con un bel design, è uno smartphone che ti piace tenere in mano.
 Come per i giochi, questo smartphone non è destinato ad avere molte applicazioni. Una configurazione sotto la media con una dimensione dello schermo ridotta di 6.22 pollici. Il suo design entry-level con uno schermo più piccolo della media dà un risultato deludente. Dovrete forzarlo a leggere i documenti in modo chiaro.
 E per terminare la parte applicativa, notiamo che la funzione di pagamento via telefono (NFC), non è disponibile qui.
 

Lo strumento per fare foto, film? 

La qualità degli smartphone permette di scattare foto, così come molte macchine fotografiche. I milioni di pixel dei sensori consentono di realizzare foto di alta qualità. Tuttavia, questo non è l’unico criterio da prendere in considerazione. Dovrebbero essere analizzate anche le opzioni di modifica e di condivisione. Xiaomi è rinomata per la qualità dei suoi sensori e per il design dei suoi smartphone.

 Come al solito, Xiaomi ha fatto bene, con la parte del sensore integrata nel sistema Android. Quindi avete 2 obiettivi presenti su questo smartphone.
 La risoluzione fotografica di questo Redmi 8A Pro 32 GB è di 13 Mp, che dà una bella immagine. In effetti, basta fare qualche bella foto o qualche filmato delle vacanze. La risoluzione è sufficiente per le vostre scelte. In questo modo è più facile ritoccare la foto. Questo Redmi 8A Pro 32 GB catturerà tutti i punti dell’immagine, e riprodurrà perfettamente la luminosità e i colori.
 Questo telefono offre uno spazio molto ridotto: 32 GB; questo è il più piccolo telefono disponibile. Non è sufficiente per eseguire il backup di tutti i file video o della musica. Sarà necessario trasferire i contenuti in altri spazi di backup molto rapidamente.
 

L’Redmi 8A Pro 32 GB in conclusione 

Xiaomi progetta grandi smartphone da molti anni ormai. L’Redmi 8A Pro 32 GB offre quasi tutte le caratteristiche del modello precedente, e permette di giocare a tutti gli ultimi giochi senza problemi.
 Questo telefono offre le migliori prestazioni della categoria. In conclusione, un’ottima scelta.