Xiaomi Redmi 9C 32 GB: perfetto per i viaggi

Per iniziare 

Tra tutte le scelte possibili, diventa difficile scegliere lo smartphone più adatto alle proprie esigenze. Nuova tecnologia o modello di base – qual è la differenza? Già a livello del sistema operativo di questo Redmi 9C 32 GB: qui è un Android con tutto l’ecosistema Xiaomi che lo accompagna.
 Ora vediamo i risultati dei nostri test situazionali.

 Tra i produttori che contano, Xiaomi produce ottimi telefoni. I nostri test hanno dimostrato che questo Redmi 9C 32 GB soddisfa la maggior parte dei requisiti.
 I nostri test hanno dimostrato che questo Redmi 9C 32 GB è tra i migliori del momento. In conclusione, un’ottima scelta.
 

Questo telefono è comodo per
Navigare in internet, ovunque

Il Redmi 9C 32 GB è compatibile per l’uso nomade? 

L’uso a cui è predestinato il vostro futuro telefono è essenziale. Lo utilizzerete per telefonare, ma anche per navigare e cercare informazioni su internet.
 Il Redmi 9C 32 GB è al centro della sua classe. Il suo schermo da 6.53 pollici è adatto all’uso quotidiano.
 È stato progettato per essere utilizzato sia per la visione di un film che per la navigazione in internet. Questo prodotto è finalmente molto realizzato e sembra solido a priori.
 Inoltre, attraverso la sua opzione Wlan, è possibile connettersi ai terminali wifi. Potrete godere di un accesso al web di qualità ovunque, anche dall’altra parte del mondo. C’è il GPS su questo telefono. Apprezzerete il fatto di non dover più chiedere indicazioni. A meno che non siate sul fondo di una grotta, sarete in grado di sapere dove vi trovate in ogni momento.
 Su questo smartphone possono essere attivate diverse SIM. In altre parole, avere più abbonamenti con lo stesso apparecchio. Questo modello consente di gestire più operatori. Questa funzione sarà utile per i viaggiatori che, tra di voi, potranno integrare una carta SIM prepagata del paese in cui si trovano, senza dover rimuovere la carta principale.
 Dettaglio che manca su questo Redmi 9C 32 GB è l’assenza di vetro rinforzato. Nessuna protezione contro graffi o urti che possono verificarsi durante la vita di tutti gli smartphone. Sarà necessario pianificare l’acquisto oltre ad una pellicola protettiva.
 Infine, con una batteria da 5000 mAH, questo telefono è tra quelli che avranno la migliore autonomia possibile. Questo significa meno stress quando sei in movimento, o nel bel mezzo di un gioco online.
 In conclusione, per quanto riguarda la carica della batteria, Xiaomi non ha cambiato nulla rispetto ai modelli precedenti, il che significa nessuna carica veloce. È molto utile quando la batteria dello smartphone è scarica e si ha fretta.
 

Il modello giusto per l’uso multimediale? 

Per molte persone, i telefoni cominciano a sostituire i televisori. Un pratico dispositivo per la visione di video. Lo stesso vale per l’ascolto della musica. Grazie al sempre maggiore accesso alle reti e alle applicazioni di facile utilizzo, è diventato molto semplice guardare un filmato in streaming (Netflix, YouTube o Disney) sullo schermo di un telefono. Ma non tutti i telefoni sono adatti a questa esigenza.

 Nell’uso, l’Redmi 9C 32 GB è convincente nella parte multimediale. E’ paragonabile ai prodotti concorrenti. Uno schermo di 6.53 pollici e sufficienti pixel (720 x 1600 pixel). Sarà un bello strumento per vedere piccoli video sui social network. E con una risoluzione di 720 x 160044 l’immagine sarà nitida.
 Questo modello ha uno schermo LCD IPS. La luce della retroilluminazione varia a seconda dell’orientamento dei pixel permettendo un angolo di visione più ampio.
 Per quanto riguarda l’audio, Xiaomi ha voluto fare le cose per bene. Un ingresso da 3,5 mm per collegare le cuffie o gli altoparlanti.
 Grazie alla funzionalità Bluetooth, è possibile associare il telefono a tutti i dispositivi della casa (altoparlanti, TV…). Il risultato è molto piacevole all’orecchio.
 Infine, deploriamo l’assenza di altoparlanti stereo.
 

La scelta giusta per giocare online? 

I giochi consumano prestazioni. Le batterie sono messe a dura prova ogni giorno grazie all’uso di Internet mobile e delle applicazioni. Per un rendering fluido e reattivo sui videogiochi 3D è necessario combinare un buon processore con un buon processore grafico. In breve, la tecnologia e i componenti di ultima generazione offrono una migliore giocabilità.

 In termini di memoria di archiviazione, è nel peggiore dei casi. Questo modello ha 32 GB, che è basso. Sapendo che alcuni utenti hanno bisogno di più spazio, Xiaomi ha messo a disposizione uno spazio libero per un’estensione.
 I giochi prevedono un uso intenso della batteria. Questo modello ha una delle batterie più resistenti. La sua potenza è di 5000 mAh; è sufficiente per giocare per ore. Aggiungete a questo un bel design, questo telefono ha tutte le qualità.
 Abbiamo sempre più applicazioni sui nostri smartphone e hanno bisogno di un display all’altezza della sfida. È piacevole in termini di comfort di lettura. Si tratta di un modello nello standard del momento: 269* pixel per pollice, e uno schermo di 6.53 pollici. Tutti i documenti vengono così visualizzati in modo chiaro.
 Si prega di notare che questo modello non consente pagamenti senza contatto.
 

Analisi delle funzioni Audio e Video 

Divenuta un uso essenziale degli smartphone, la funzione fotografica ha fatto passi da gigante fin dalle prime generazioni. I milioni di pixel dei sensori consentono di realizzare foto di alta qualità. Devono essere presi in considerazione altri criteri importanti, come lo zoom, la funzione HDR, il Flash Led, la modalità Panorama. È importante anche poter condividere le foto scattate con un solo clic. Xiaomi ha una lunga storia di progettazione di prodotti di qualità.

 Quest’ultimo ha integrato perfettamente l’obiettivo della fotocamera e le funzionalità adattate a questo smartphone Android. E infine, ci sono 3 obiettivi su questo telefono.
 La risoluzione fotografica di questo Redmi 9C 32 GB è di 13 Mp, che dà una bella immagine. Troverete la luminosità e i colori delle vostre immagini delle vacanze a portata di mano. Per quanto riguarda selfies, questo modello è privo della tecnologia che imprezAndroidisce le foto. Quindi il fotoritocco non è eccezionale. Il sensore di questo Redmi 9C 32 GB è di qualità molto media e vi dissuaderà dall’utilizzare questo smartphone per questo tipo di esercizio.
 Questo telefono offre uno spazio molto ridotto: 32 GB; questo è il più piccolo telefono disponibile. Ciò significa che dovrete scegliere tra video, foto e applicazioni. Sarà necessario trasferire i contenuti in altri spazi di backup molto rapidamente.
 

Insomma, lo Redmi 9C 32 GB, la scelta giusta? 

Xiaomi progetta grandi smartphone da molti anni ormai. Questo Redmi 9C 32 GB vi sarà utile in qualsiasi modo la usiate.
 Questo telefono offre le migliori prestazioni della categoria. Nonostante il suo prezzo elevato, rimane una scelta eccellente.