Xiaomi Redmi 9C 64 GB: perfetto per i viaggi

Premessa 

Tra tutte le scelte possibili, diventa difficile scegliere lo smartphone più adatto alle proprie esigenze. A seconda che siate un utente esperto o un principiante, le scelte sono diverse. Questo modello, il Redmi 9C 64 GB, utilizza Android, che è già una scelta nel mondo dei telefoni.
 Se questa prima caratteristica non vi blocca, andiamo ai test per scoprire se è adatta ai vostri usi.

 Tra i produttori che contano, Xiaomi produce ottimi telefoni. Questo Redmi 9C 64 GB vi sarà utile a prescindere dal suo utilizzo.
 I nostri test hanno dimostrato che questo Redmi 9C 64 GB è tra i migliori del momento. Ha un rapporto qualità/prezzo più interessante rispetto alla concorrenza.
 

Questo telefono è comodo per
Seguirvi ovunque andiate

Il Redmi 9C 64 GB, la scelta giusta per navigare in internet? 

Il vostro smartphone deve essere in grado di accompagnarvi in ogni momento. Lo utilizzerete per telefonare, ma anche per navigare e cercare informazioni su internet.
 Il Redmi 9C 64 GB appartiene a quei telefoni che possono entrare ovunque. Il suo schermo da 6.53 pollici è un buon compromesso.
 È stato progettato per essere utilizzato sia per la visione di un film che per la navigazione in internet. Xiaomi sembra aver progettato un dispositivo in grado di resistere ai test che si potrebbero fare. Inoltre, offre nativamente la tecnologia Wifi. Comodo se avete interrotto la portabilità (all’estero) e volete rimanere in contatto con i vostri cari. C’è il GPS su questo telefono. Non c’è più bisogno di una mappa per spostarsi in città o in campagna. Una caratteristica che funziona quasi ovunque.
 Questo sul modello, si può avere più di un numero di telefono. In altre parole, in questa unità è possibile utilizzare diverse linee telefoniche. E quindi diversi operatori su questo modello. Questa funzione sarà utile per i viaggiatori che, tra di voi, potranno integrare una carta SIM prepagata del paese in cui si trovano, senza dover rimuovere la carta principale.
 È importante notare che questo modello non include il vetro rinforzato. Nessuna protezione contro graffi o urti che possono verificarsi durante la vita di tutti gli smartphone. Sarà necessario pianificare l’acquisto oltre ad una pellicola protettiva.
 In termini di autonomia, questo telefono è in cima alla classifica delle batterie con una potenza di bordo di 5000 mAH. Questo significa meno stress quando sei in movimento, o nel bel mezzo di un gioco online.
 In conclusione, per quanto riguarda la carica della batteria, Xiaomi non ha cambiato nulla rispetto ai modelli precedenti, il che significa nessuna carica veloce. Tuttavia, è diventato quasi indispensabile, a causa della velocità con cui oggi le batterie si scaricano.
 

Questo dispositivo è adatto all’ascolto di musica e alla visione di video? 

Gli smartphone sono diventati i nuovi televisori. Un pratico dispositivo per la visione di video. Sostituisce anche la radio, o per ascoltare la musica. Grazie al sempre maggiore accesso alle reti e alle applicazioni di facile utilizzo, è diventato molto semplice guardare un filmato in streaming (Netflix, YouTube o Disney) sullo schermo di un telefono. Ma questo non significa che qualsiasi smartphone andrà bene.

 Questo Redmi 9C 64 GB offre una buona resa della parte multimediale. Lo fa così come i suoi concorrenti. Uno schermo di 6.53 pollici e sufficienti pixel (720 x 1600 pixel). Sarà un bello strumento per vedere piccoli video sui social network. Un risultato ottenuto grazie ad una sufficiente risoluzione dello schermo di 720 x 1600.
 Questo modello ha uno schermo LCD IPS. Vale a dire che offre colori molto buoni e angoli di visione molto ampi.
 Xiaomi ha cercato di migliorare l’esperienza audio. Un ingresso da 3,5 mm per collegare le cuffie o gli altoparlanti.
 La tecnologia Bluetooth vi permetterà di ascoltare la musica con i dispositivi collegati. La trasmissione è fluida e il suono è chiaro.
 E, per quanto riguarda le belle ma mancanti funzionalità, abbiamo gli altoparlanti stereo; il suono mono è meno profondo.
 

Lo smartphone Xiaomi: una buona scelta per fare videochiamate? 

I giochi per smartphone ora richiedono potenza. I giochi, ma anche le applicazioni richiedono batterie. Per giocare e avere un’immagine fluida, è necessario avere la CPU e la GPU al loro meglio. In breve, la tecnologia e i componenti di ultima generazione offrono una migliore giocabilità.

 La memoria disponibile su questo modello è media rispetto alla concorrenza. La capacità standard è di 64 GB. E poiché Xiaomi aveva previsto che alcuni di voi sarebbero stati giocatori esigenti, avete la possibilità di espandere la memoria disponibile.
 Si prega di notare che durante il gioco intensivo, la batteria viene messa a dura prova. Questo modello è dotato di una delle migliori batterie del momento. Una potenza di 5000 mAh vi darà tutto il giorno per giocare. E con il suo design accattivante, non lo lascerai mai più andare.
 La maggior parte delle applicazioni che scarichiamo oggi richiedono prestazioni. Permette un buon comfort di lettura. Questo modello ha un buon livello di configurazione, con uno schermo da 6.53 pollici. Un livello di precisione che permette di leggere le notizie su internet e di avere immagini fluide.
 Infine, purtroppo, questo modello non consente di effettuare pagamenti senza contatto.
 

E i video? 

Nel corso del tempo, gli smartphone sono diventati buoni quasi quanto le telecamere. Il motivo è legato ai milioni di pixel di cui sono dotati. Tuttavia, questo non è l’unico criterio da prendere in considerazione. È importante anche poter condividere le foto scattate con un solo clic. Xiaomi è rinomata per la qualità dei suoi sensori e per il design dei suoi smartphone.

 L’azienda ha progettato un obiettivo per telecamera con tutti i necessari collegamenti a Android. Tra l’altro non è una, ma 3 lenti installate su questo telefono.
 Questo Redmi 9C 64 GB ha una risoluzione fotografica di 13 Mp, identica a quella dei suoi concorrenti. In effetti, basta fare qualche bella foto o qualche filmato delle vacanze. Per quanto riguarda selfies, questo modello è privo della tecnologia che imprezAndroidisce le foto. Quindi il fotoritocco non è eccezionale. Sarete in grado di scattare foto perfettamente, ma non aspettatevi un’alta qualità.
 Questo smartphone ha 64 GB, che si trova al centro della gamma di memorizzazione dei modelli concorrenti. Spazio sufficiente per salvare i vostri video e le vostre foto. E con questo, avrete un po’ di tempo prima di doverli trasferire sul vostro computer.
 

Infine, Il Redmi 9C 64 GB… 

Il design degli smartphone è ormai un core business di Xiaomi. I nostri test hanno dimostrato che questo Redmi 9C 64 GB è adatto alla maggior parte degli usi.
 Qui avete uno dei migliori smartphone del momento. Il prezzo, anche se ancora importante, si è adeguato alla concorrenza, rendendolo un modello interessante.