Xiaomi Redmi 9i 64 GB: perfetto per i viaggi

Come preambolo a questo test 

Ogni mese escono un sacco di cellulari, e si viene travolti abbastanza velocemente. A seconda dell’uso che se ne farà, è obbligatorio confrontare più modelli tra loro. Il sistema operativo è una questione di gusti; su Questo Redmi 9i 64 GB, Xiaomi ha scelto Android.
 Se questa prima caratteristica non vi blocca, andiamo ai test per scoprire se è adatta ai vostri usi.

 Questo Redmi 9i 64 GB rende possibile quasi ogni utilizzo senza difficoltà.
 E’ nella media dei telefoni del momento. In sintesi, è un prodotto il cui prezzo è interessante.
 

Questo telefono è comodo per
Seguirvi ovunque andiate
Evitare di scegliere questo telefono per
Fotografare o filmare

Il Redmi 9i 64 GB, abbastanza per l’uso di Internet? 

La questione della mobilità è importante quando si tratta di uno smartphone. Lo utilizzerete per telefonare, ma anche per navigare e cercare informazioni su internet.
 Il Redmi 9i 64 GB appartiene a quei telefoni che possono entrare ovunque. Con le sue dimensioni standard da 6.53 pollici, è facile da maneggiare.
 È stato progettato per essere utilizzato sia per la visione di un film che per la navigazione in internet. I progettisti Xiaomi di questo smartphone hanno realizzato un prodotto omogeneo.
 Inoltre, offre nativamente la tecnologia Wifi. Potrete godere di un accesso al web di qualità ovunque, anche dall’altra parte del mondo. Questo telefono è dotato di un chip GPS. Tu sai dove ti trovi. A meno che non siate sul fondo di una grotta, sarete in grado di sapere dove vi trovate in ogni momento.
 Alcuni smartphone possono nasconderne più di uno. In altre parole, in questa unità è possibile utilizzare diverse linee telefoniche. Vale a dire più operatori allo stesso tempo. Un’opzione interessante all’estero.
 È importante notare che questo modello non include il vetro rinforzato. In altre parole, i graffi o gli urti che accadono a tutti noi, sono destinati ad apparire. Una possibile soluzione ad un costo inferiore, è l’aggiunta di una pellicola di vetro trasparente temperato, senza alterare la reattività tattile dello schermo.
 In termini di autonomia, questo telefono è in cima alla classifica delle batterie con una potenza di bordo di 5000 mAH. Questo significa meno stress quando sei in movimento, o nel bel mezzo di un gioco online.
 In conclusione, per quanto riguarda la carica della batteria, Xiaomi non ha cambiato nulla rispetto ai modelli precedenti, il che significa nessuna carica veloce. Comodo da usare, avrebbe reso possibile una rapida ricarica.
 

Un dispositivo per guardare film e ascoltare musica? 

Gli smartphone sono diventati i nuovi televisori. È diventato uno strumento pratico. Sostituisce anche la radio, o per ascoltare la musica. Sono dispositivi abbastanza potenti e abbastanza connessi tramite lo streaming video. Ma non tutti gli smartphone sono abbastanza buoni.

 Dal punto di vista multimediale, l’Redmi 9i 64 GB è ben fatto. E’ al livello dei migliori concorrenti. Il suo schermo da 6.53 pollici offre un buon risultato di qualità. Perfetto per la visione di video su internet. E con una risoluzione di 720 x 160044 l’immagine sarà nitida.
 Lo schermo di questo modello è stato commutato su LCD IPS (In-Plane Switching). La luce della retroilluminazione varia a seconda dell’orientamento dei pixel permettendo un angolo di visione più ampio.
 Xiaomi ha progettato questo prodotto anche per l’uso audio. L’ingresso jack da 3,5 mm consente il collegamento di cuffie e/o microfono.
 Con la versione OS installata, il telefono supporta l’audio Hi-Fi senza fili via Bluetooth. Il risultato è molto piacevole all’orecchio.
 E infine, per il suono, siamo rimasti sorpresi di non trovare lo stereo.
 

Il telefono Xiaomi, per i videogiochi? 

I giochi consumano prestazioni. Le batterie sono messe a dura prova ogni giorno grazie all’uso di Internet mobile e delle applicazioni. Per giocare e avere un’immagine fluida, è necessario avere la CPU e la GPU al loro meglio. In breve, la tecnologia e i componenti di ultima generazione offrono una migliore giocabilità.

 La memoria disponibile su questo modello è media rispetto alla concorrenza. Sono 64 GB disponibili. Ma alcuni di voi avranno bisogno di più; ecco perché Xiaomi ha lasciato uno slot libero per una scheda di memoria.
 Diverse ore passate a giocare hanno inevitabilmente un impatto sulla batteria. Questo modello è dotato di una delle migliori batterie del momento. La sua potenza è di 5000 mAh; è sufficiente per giocare per ore. E con il suo design accattivante, non lo lascerai mai più andare.
 Abbiamo sempre più applicazioni sui nostri smartphone e hanno bisogno di un display all’altezza della sfida. Il comfort di lettura di questo modello è buono. Grazie al suo design e alle dimensioni del suo schermo da 6.53 pollici, il risultato è di buon livello. Un livello di precisione che permette di leggere le notizie su internet e di avere immagini fluide.
 E per terminare la parte applicativa, notiamo che la funzione di pagamento via telefono (NFC), non è disponibile qui.
 

Per uso audio o video? 

Nel corso del tempo, gli smartphone sono diventati buoni quasi quanto le telecamere. Per molto tempo i produttori hanno comunicato i milioni di pixel di cui erano dotati i loro dispositivi. Anche la capacità di stabilizzarsi al momento dello scatto o la modalità Burst sono punti importanti. Dovrebbero essere analizzate anche le opzioni di modifica e di condivisione. In generale, Xiaomi ha sviluppato un know-how riconosciuto per gli smartphone.

 È una sorpresa da parte di Xiaomi. In realtà, c’è solo una fotocamera su questo telefono.
 Con la sua risoluzione fotografica di 13 Mp, questo Redmi 9i 64 GB è una scelta interessante rispetto ad altri modelli equivalenti. In effetti, basta fare qualche bella foto o qualche filmato delle vacanze. Non raccomandiamo questo dispositivo a chi si autoseleziona regolarmente con il proprio smartphone. La rielaborazione delle foto non è intuitiva. Il sensore di questo Redmi 9i 64 GB è di qualità molto media e vi dissuaderà dall’utilizzare questo smartphone per questo tipo di esercizio.
 Questo modello contiene 64 GB di spazio disponibile. Tanto spazio per memorizzare video, foto e applicazioni. La quantità di stoccaggio sarà sufficiente a soddisfare le vostre esigenze classiche.
 

Infine, Il Redmi 9i 64 GB… 

I nostri test hanno dimostrato che questo Redmi 9i 64 GB è sufficiente per la maggior parte dei casi. È nella media, ma è comunque un prodotto molto buono. E con un prezzo contenuto, è finalmente buono.